0184 34111 Via Roma 31 18039 Ventimiglia (IM)

L'autunno ed i problemi della cute e dei capelli

23 Aprile 2019 Salute dei capelli Commenti

AutunnoCome ogni anno con l'arrivo dell'autunno i problemi della cute e dei capelli che si erano assopiti durante il periodo estivo tendono a risvegliarsi e tornano prepotentemente alla ribalta nella nostra vita.

"La Forfora o desquamazione"

Una delle principali cause di imbarazzo per gli adolescenti e adulti, con quella sensazione di sporco e disordine che abbiamo avuto a che fare quasi tutti noi, circa 80 % della popolazione maschile e il 20% della popolazione femminile. Si divide in 2 tipologie:

  • Forfora secca la più comune, che consiste nella formazione di scaglie biancastre e fini con un effetto neve sulla testa e sulle spalle e grandi situazioni di imbarazzo in situazioni stressanti e prurito sulla cute.
  • Forfora grassa una tipologia meno comune che consiste nella formazione di squame spesse e giallastre che restano attaccate alla cute per via di un'eccessiva produzione di sebo causando forte prurito ed irritazione della cute, e se non curata adeguatamente evolve in dermatite seborroica.

"Dermatite o dermatite seborroica"

È una forma di eczema o infiammazione della cute causata principalmente dalla presenza di un eccesso di sebo, causando prurito arrossamento della pelle, squame giallastre (forfora grassa), escoriazioni e croste che si possono trovare sulle attaccature come la fronte e dietro le orecchie, dando una sensazione di dolore e fastidio. Questi sintomi possono variare a seconda della gravità del fenomeno.

"Seborrea o eccesso di sebo sul capello detto anche capello grasso o pesante"

È un'eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee presenti nella nostra cute, causata da fattori naturali o genetici o per colpa di shampoo e prodotti troppo aggressivi per la nostra cute.

Caduta dei capelli

un brutto argomento che colpisce una buona parte della popolazione, ma in questo caso stiamo parlando principalmente di una caduta stagionale. Le cause principali posso essere dovute a situazioni stressanti (della bella stagione) e genetiche o androgenetiche.

Noi offriamo Gratuitamente e senza impegno d'acquisto una visita accurata e precisa, grazie all'esperienza trentennale ed all'utilizzo di macchinari idonei al controllo della cute e dei capelli come la tricocamera a luce di Wood, che è in grado di rilevare anomalie non visibili a occhio nudo.

La nostra filosofia e quella exensial

I capelli forti nascono e crescono su una cute sana. Con l'aiuto di prodotti con formulazioni a base di oli essenziali ed estratti vegetali, la nostra passione per i capelli si configura con purezza e piacere dei sensi

Lascia un commento

Prenditi cura dei tuoi capelli, scopri i prodotti naturali della linea Exensial!Visita lo shop