0184 34111 Via Roma 31 18039 Ventimiglia (IM)

ARGILLA il rimedio naturale per cute e capelli grassi

23 Aprile 2019 Salute dei capelli Commenti

Prodotto a base di argillaE' un estratto del sottosuolo costituita principalmente da minerali: silice, allumina, ferro, magnesio, potassio, viene sottoposta a una serie di passaggi quali, macinazione,setacciatura e ventilazione al sole.
L'argilla è stata la base della medicina fin dall'origine dei tempi, insieme all'acqua e alle piante. E' uno dei materiali più antichi che abbiano utilizzato a scopo terapeutico.Curarsi con il fango (argilla) fa parte del nostro patrimonio culturale ed istintivo. E' un rimedio naturale, ma di grande efficacia.
L' argilla ha il potere di accumulare e concentrare energia per poi rilasciarla sulla parte trattata. Chiamata il rimedio dell'eterna giovinezza, per le sue propietà rigeneranti date dai numerosi elementi disponibili, per lo scambio ionico, ha la capacita di impregnare svariate quantita di liquidi è considerata un rigeneratore capace di rimineralizzare i tessuti ed organi, possiede potere cicatrizzante e antisettico.
E' un eccellente rigeneratore anche dei capelli e del cuoio capelluto, il potere assorbente dell'argilla, in questo caso, per osmosi assorbira il sebo in eccesso e con le sue caratteristiche atossiche depurerà e disinfiammerà lo strato cutaneo in profondità.
Ideale per seborrea fluente, iperidrosi, studiato per normalizzare gli eccessi della ghiandola sebacea.Libera i follicoli, pulisce la cute rendendola sana e priva di cattivi odori applicata regolarmente permette di regolarizzare la frequenza dei lavaggi.

Lascia un commento

Prenditi cura dei tuoi capelli, scopri i prodotti naturali della linea Exensial!Visita lo shop