0184 34111 Via Roma 31 18039 Ventimiglia (IM)

Come infoltire i capelli radi: rimedi naturali e prodotti efficaci

01 Aprile 2020 Salute dei capelli Commenti

Capelli donnaI capelli diradati rappresentano un problema abbastanza comune che può colpire tanto gli uomini quanto le donne. Oltre a destare preoccupazione per l'aspetto estetico, potrebbero indicare la presenza di una disfunzione o una carenza nell'organismo.
Bloccare la caduta eccessiva dei capelli e rinfoltire le zone colpite non è certo realizzabile dall'oggi al domani. Tuttavia, esistono trattamenti e cure di vario tipo che aiutano a risolvere il problema dei capelli diradati e a migliorare la salute del cuoio capelluto.

Quello dei capelli radi è un problema che colpisce indistintamente sia uomini che donne e che può risultare davvero molto fastidioso, non solo per una questione estetica, ma anche perché potrebbe essere un campanello di allarme che ti avvisa che nel tuo corpo c'è qualche carenza che deve essere assolutamente controllata e sistemata.
Ci sono tanti rimedi che vi possono aiutare a risolvere questo problema, soluzioni che vi possono aiutare nelle situazioni più importanti.
Vediamorimedi naturali e i prodotti più efficaci.

Perché cadono i capelli? Cause e fattori

Ci sono varie cause che portano alla caduta dei capelli.
Alcune sono naturali, sono il ciclo vitale del capello che consiste nelle fasi Anagen nascita e crescita del capello, fase Catagen la fine della crescita del capello fino al suo distaccamento, la fase Telogen è la caduta causata dalla nascita del nuovo capello che spinge fuori il precedente. Queste 3 fasi sono un ciclo continuo per tutta la nostra vita sino alla 3 età dove questo ciclo vitale si altera (può variare di persona in persona).
Altre cause sono legate al nostro stile di vita, allo Stress che può essere sia negativo che positivo.
La Cattiva o Scorretta Alimentazione, infatti si consiglia che per avere una migliore qualità di vita del capello di seguire la Dieta Mediterranea.
I cambi stagionali, che non vanno visti come una perdita ma come un rinnovo.
Gli squilibri ormonali che possono essere la Pubertà, la gravidanza, il ciclo mestruale, la menopausa e l'andropausa.
LaGenetica, che il diradamento come la caduta maschile è causato dal nostro corredo genetico

Come prevenire la caduta dei capelli: alimentazione e buone abitudini

Prevenire la caduta dei capelli è molto più facile che poi curarla. Quindi è importante prestare la giusta attenzione al proprio stile di vita, soprattutto all'alimentazione e alla dieta che si segue, in quanto determinate sostanze nutritive sono essenziali per mantenerli sani e forti.

  1. Proteine: permettono alla cheratina presente nei capelli di rigenerarsi più velocemente, evitando che i capelli si rovinino e si indeboliscano a causa del calore del phon e della piastra; si trovano in alimenti come carni magre, pesce, legumi e uova;
  2. Aminoacidi: nello specifico quelli solforati, i quali danno maggiore resistenza alla struttura del capello; si trovano in alimenti come pesce, pollo, bianco d'uovo e semi di zucca;
  3. Minerali: essenziali per il buon mantenimento del capello e della sua struttura, senza di questi diventano deboli e sfibrati, i più importanti sono zolfo, zinco e selenio; si trovano in alimenti come carne, latte, formaggio, uova e crostacei;
  4. Vitamine gruppo B: non devono mancare, soprattutto la biotina o vitamina BB, mantengono i capelli sani e aiutano a contrastare la dermatite seborroica; si trovano in alimenti come uova, pesce, verdura a foglia verde, piselli e latte;
  5. Ferro: conferisce ossigeno a tutte le cellule del nostro organismo, comprese quelle dei capelli, la sua mancanza indebolisce in maniera pesante il capello; si trova in alimenti come lenticchie, cacao amaro, fegato e, tra gli ortaggi, spinaci;

Come migliorare i capelli con l'aiuto di fiale anticaduta e prodotti consigliati

per migliorare la qualità di vita dei tuoi capelli bisogna normalizzare la cute, poiché una cute sana produce capelli sani. Dopo un'attenta valutazione della tua situazione cutanea, puoi accedere alle soluzioni da noi proposte un trattamento specifico anti caduta, che si svolge in 3 fasi:

PREPARARE - LAVARE - TRATTARE

Preparare:
preparando la cute prima dello shampoo serve a calmare o a stimolare il cuoio capelluto favorendo e rafforzando l'azione dei prodotti trattanti
L'utilizzo dei preparatori è necessario prima di ogni trattamento poiché favorisce e rafforza l'azione dei prodotti trattanti.
Usati da soli donano forza e bellezza ai capelli.

Eclat: Fluido Sinergico Lenitivo ad alto potere pulente. Usato come trattamento de-tossina e calma la cute purificando i capelli dalla radice. Il cuoio capelluto ritrova il suo naturale benessere e la sua originale elasticità, contribuisce alla ricostituzione del normale film idrolipidico di protezione. Ideale per lenire e pulire il cuoio capelluto irritato e sensibile, la cute grassa, secca, o con forfora. Combinato come preparatore ad un programma di trattamenti exensial, lenisce ed aumenta la penetrazione dei principi attivi per un'azione ancora più efficace.
PRINCIPI ATTIVI:
Acido linoleico, Vitamina F, Omega 6, Cristalli naturali di mentolo estratti dall'Olio essenziale di menta.

Natural Complex: è un concentrato di oli essenziali altamente stimolanti di Arancia Dolce, Lavanda, Timo e Maggiorana. Tonifica il cuoio capelluto ed apporta al bulbo pilifero gli elementi nutritivi essenziali. Usato da solo stimola e crea i presupposti per una vita sana del capello Combinato come preparatore ad un programma di trattamenti exensial, aumenta la penetrazione dei principi attivi di questi ultimi, per un'azione ancora più efficace.
PRINCIPI ATTIVI:
Olio essenziali di: Arancia dolce, Lavanda, Timo, Maggiorana;
Estratto vegetale: di Origano
Olio di: Ricino, Germe di Grano.

LAVARE:
Shampoo Anticaduta
: Lo shampoo anticaduta Stimulant con una formula stimolante agli oli essenziali, deterge fortificando capelli e cute rendendoli liberi da impurità stimolando la microcircolazione cutanea, favorendo la giusta irrorazione sanguigna.
PRINCIPI ATTIVI:
Oli Essenziali di:
Eucalipto, Rosmarino, Ylang Ylang, Legno Cedro.
Estratti di: Malva, Tiglio, Hamamelis, Lavanda.

TRATTARE:
Fiale Anticaduta Reattiva: Le fiale anti caduta New Revyl La sua formula è stata studiata per riapportare gli elementi nutritivi al bulbo pilifero e per contrastare la caduta dei capelli causata da fattori esterni, come stress fisico o psichico, assunzione di farmaci, regime alimentare sbilanciato, ecc. Aiuta a normalizzare e a stabilizzare il processo di crescita del capello, stimola la microcircolazione cutanea, favorendone il giusto equilibrio vitale. PRINCIPI ATTIVI:
Oli Essenziali di
: Legno Cedro, Ylang Ylang, Rosmarino, Eucalipto.
Fiale Anticaduta Progressiva: le fiale anti caduta arginoxidil, La sua azione aiuta a prevenire la caduta progressiva, contribuendo a riequilibrare le anomalie cutanee come aumento del sebo o la cute secca. Il Serum Triphasique composto da tre fasi, contiene elementi energetici, nutritivi e stimolanti, utili per migliorare la struttura del capello, principi attivi che contribuiscono a formare una miscela dalle virtù uniche.
PRINCIPI ATTIVI:
Arginina;
Oli Essenziali:
di Arancia e Lavanda, Pantenolo, Zinco, Vitamina B6, Ginseng e Liquirizia
ARGINOXIDIL® ricco di principi attivi aiuta a rigenerare la cute ed i capelli.

Commenti
  • Keedefaws 17/04/2021 - 00:29

    Https://vskamagrav.com/ - come aquistare kamagra post.pay

Lascia un commento

Prenditi cura dei tuoi capelli, scopri i prodotti naturali della linea Exensial!Visita lo shop