0184 34111 Via Roma 31 18039 Ventimiglia (IM)

Cos’è la filosofia exensial

13 Gennaio 2023 Salute dei capelli Commenti

È ormai molto evidente come il passaggio tra una stagione all'altra non influenzi solamente l'ambiente circostante e le nostre abitudini ma anche il nostro benessere e la nostra bellezza, ogni anno ci ritroviamo sempre più segnati da questi cambiamenti climatici e molto spesso non ce ne accorgiamo.

Normalmente quando si parla delle stagioni per i parrucchieri il primo pensiero va verso le collezioni autunno inverno e primavera estate sulle proposte taglio le tendenze colore, ma in realtà è un discorso molto più profondo e complesso.

Con i cambi di stagione tendiamo a fare il cambio del guardaroba, per affrontare meglio le nuove temperature, cambiamo abitudini alimentari e cosmetiche per la cura del viso e della pelle in generale, ma dedichiamo la stessa attenzione e cura anche per la nostra cute e i nostri capelli?

Non è semplice prendersi cura del proprio cuoio capelluto, ci si dimentica che sotto i nostri capelli si trova quello strato di pelle chiamato cute ed è proprio questa che è da curare di più, essendo la prima barriera del nostro corpo perché da una cute sana nasce un capello sano!

Per questo motivo è importantissimo per non dire vitale avere una buona cura del proprio cuoio capelluto e dei propri capelli con lo stesso impegno che ci si impiega nel prendersi cura della pelle del viso o del corpo, bisogna però sempre valutare quale azione è meglio intraprendere in base alla stagione e alla condizione cutanea, ma come fare per capire tutto questo?

Da queste domande nasce la filosofia exensial una armonia tra un pensiero olistico tricologico con una formazione tecnica stilistica, dove la salute e la bellezza tua e dei tuoi capelli è sempre al primo posto.

Lascia un commento

Prenditi cura dei tuoi capelli, scopri i prodotti naturali della linea Exensial!Visita lo shop