I 10 Super consigli per vivere l'estate al massimo
Cosa succede ai capelli nel periodo estivo?
L'estate è alle porte! Finalmente sì, ma attenzione ai capelli!
Ci sono molte piccole attenzioni da adottare per evitare di arrivare a settembre con i capelli danneggiati dal sole.
A causa della maggiore esposizione ai raggi solari e delle temperature elevate, cute e capelli necessitano di un'idratazione molto più intensa rispetto alle altre stagioni.
I capelli durante il periodo estivo vanno trattati in maniera diversa!

.jpeg)
La cosa migliore da fare è interrompere l'uso del tuo attuale shampoo e passare a uno più adatto alla stagione.
Il nostro shampoo della Linea Estiva, con principi attivi a base di cuore di bambù, è ultra idratante, perfetto per
3) Dopo lo Shampoo, è Bene Usare Sempre la Maschera
Il tuo obiettivo per questa estate è uno e uno soltanto: "Idratare IN Profondità Cute e Capelli." Per riuscirci, devi fare una sola cosa subito dopo lo shampoo: usare sempre una maschera idratante, anche se hai i capelli corti! Esatto, non c'entra il tuo taglio di capelli, la maschera va usata!
4) La Tecnica Giusta per Applicare la Maschera
Cosa succede se utilizzi una Maschera Professionale, ma sbagli il modo di usarla?
Il prodotto non darà il risultato desiderato, ma bastano 4 semplici regole:

- Dopo lo shampoo, strizza sempre bene i capelli prima di applicare la maschera. In questo modo potrà penetrare in profondità.
- Non applicarla sulla radice: essendo molto idratante, rischierebbe di appesantire i capelli e di farti percepire una sensazione di capelli sporchi in breve tempo.
- Distribuiscila dalla radice alle punte, seguendo la struttura del capello, evitando di danneggiarlo.
- La posa è importante: non risciacquarla immediatamente, altrimenti sprechi prodotto. Per far sì che la maschera venga assorbita e fornisca la giusta idratazione, lasciala in posa per 5 minuti.
5 Il Trattamento Settimanale è Indispensabile
L'utilizzo della maschera, se applicata correttamente almeno due volte alla settimana, diventa un vero e proprio trattamento idratante.
Se decidi di prenderti un momento per te, dopo lo shampoo applica una noce di maschera su lunghezze e punte e distribuiscila bene pettinando. Lasciala in posa con una cuffia per almeno 15 minuti, così penetrerà all'interno del capello. Una volta risciacquata abbondantemente, sentirai già i capelli più morbidi al tatto.
6) È Importante Proteggere Sempre i Capelli
Quando sei al sole, non importa dove e con chi, i tuoi capelli devono essere sempre protetti.
Ma come scegliere il protettore giusto? Il vero segreto è controllare attentamente gli ingredienti. Parliamo di un olio protettivo che non unge e non richiede risciacquo, con una formulazione arricchita con estratto di bambù, così da contrastare la disidratazione e proteggere i capelli da sole, salsedine e cloro. Puoi applicare l'olio tranquillamente sia prima che dopo il mare o anche ogni giorno, prima di esporti al sole.
7) Hai Bisogno di Metodo e Costanza
Quando facciamo una consulenza ai nostri clienti, ci teniamo a dire sempre due parole: METODO & COSTANZA!
Puoi acquistare anche le linee più famose, ma se non segui l'intero trattamento e non lo ripeti nei giusti tempi, non otterrai mai risultati. Prima di decidere di investire su una linea solare o su qualunque trattamento, ricordati sempre queste due parole: METODO & COSTANZA, così otterrai sempre il massimo per i tuoi capelli.
8) Quando la Cute è Purificata, è anche Sana
Ora che hai scelto la linea di prodotti per l'estate, è molto importante preparare anche la cute.
Ma come farlo? Recati dal tuo parrucchiere di fiducia e chiedi un controllo tricologico, perché la cute è influenzata da fattori ambientali come lo smog e da prodotti aggressivi come shampoo specifici, oltre che da fattori interni come l'iperidrosi che, durante il periodo estivo, possono irritare, appesantire e sporcare facilmente la cute. La soluzione è effettuare un trattamento detox per detossinare e purificare la cute, almeno una volta al mese.
9) Dai ai Capelli Tutto quello di cui Hanno Bisogno
Se hai seguito tutti i nostri consigli, avrai ormai capito che, per questa estate, la cosa più importante in assoluto è una sola: "IDRATAZIONE".
Però spesso si pensa che basti una buona maschera con principi idratanti perché il capello abbia tutto ciò di cui ha bisogno… Grande errore!
Quando il capello è sano, l'idratazione è più che sufficiente, ma se la sua struttura è danneggiata, oltre all'idratazione sarà necessario intraprendere un percorso di ricostruzione.
La soluzione migliore è recarti dal tuo parrucchiere di fiducia che, grazie a una consulenza tricologica personalizzata, potrà consigliarti il trattamento più adatto ai tuoi capelli.
10 Dopo l'Estate, è il momento di un Trattamento Rigenerante
Al termine dell'estate, è buona prassi eseguire un ulteriore trattamento idratante per i capelli. Anche in questo caso, rivolgiti sempre al tuo parrucchiere di fiducia per valutare se è meglio optare per un trattamento idratante o uno ricostruttivo, al fine di rinforzare la fibra capillare. In questo modo preparerai i capelli all'arrivo della nuova stagione autunnale, ne migliorerai il ciclo vitale ed eviterai la comparsa della caduta stagionale.