0184 34111 Via Roma 31 18039 Ventimiglia (IM)

I 7 consigli per avere i capelli al top questo Inverno!

11 Gennaio 2023 Salute dei capelli Commenti

I 7 consigli per avere i capelli al top questo Inverno!

Dopo l'estate, un po' come con l'anno nuovo, parte la lista dei buoni propositi: fare più movimento, mettersi a dieta, prendersi più cura di sé stessi e via dicendo, ma non si pensa mai hai propri capelli! Male anzi malissimo!
Ma non preoccuparti a tutto c'è rimedio e noi siamo qui per darti non 1 non 2 ma ben si 7 super consigli per avere capelli al top questo inverno!
Bene incominciamo:

I - IDRATAZIONE

Con l'arrivo del cambio di stagione il passaggio dal caldo al freddo i nostri capelli posso subirne le conseguenze, diventando secchi, sfibrati e fragili. Per mettere un freno a questo problema è importante aggiungere modificare le nostre abitudini cominciando coccolare un po' di più i nostri capelli, scegliere di seguire a casa un trattamento che possa combattere questa condizione di capelli secchi fragili e sfibrati.

II - la spazzola

Purtroppo, il clima non è un alleato dei nostri capelli. Gli agenti atmosferici come il vento, la pioggia e l'umidità
costante tendono a indebolire oltre che a scompigliarli soprattutto e sono ricci o mossi, obbligandoci all'utilizzo
della spazzola in maniera frequente, questa azione può causare danni non da poco come la rottura del capello o la formazione delle doppie punte! È quindi consigliabile di utilizzare una buona spazzola che riesca a districare i nostri capelli con un'azione molto delicata.

III - TINTE E DECOLORAZIONI ATTENZIONE!

Una volta finita l'estate i nostri capelli tendono ad essere molto più aridi e secchi, ma come fare per affrontare questo problema senza rinunciare alle nuove proposte colore o effetti luce senza andare a danneggiare ulteriormente i nostri capelli?
Molto semplice basta integrare una linea di prodotti ristrutturanti, protettivi e idratanti durante e dopo colorazioni o i trattamenti più invasimi, e chi meglio del nostro parrucchiere di fiducia può aiutarci in questa ardua battaglia per la salute dei nostri capelli!

IV - ANCHE LA CUTE VUOLE LA SUA PARTE

è bene non dimenticarsi della cute, il nostro cuoio capelluto dove nascono i capelli, anch'esso ha bisogno di essere trattato perché l'abbassamento delle temperature tende a rendere la pelle molto più secca e sensibile, è giusto l'utilizzo di un preparatore cutaneo un peeling lenitivo per eliminare l'eccesso di pelle secca lasciando la cute sana, pulita e idratata. Perché da una cute sana nascono capelli sani.

V - OCCHIO ALL'ACQUA TROPPO CALDA

Anche se l'acqua calda è un piacere n questa fredde giornate non è pero consigliabile lavare i propri capelli ad una temperatura troppo elevata, infatti questa può danneggiare le cuticole dei capelli lasciandoli ancora più secchi! Quindi è molto meglio utilizzare l'acqua ad una temperatura meno elevata.

VI - ATTENZIONE A PHOON E PIASTRE

Nonostante i phoon e le piastre siano nostri cari alleati per riuscire a domare queste chiome ribelli, a volte posso causare più danni di quanto si pensi. Su un capello delicato come in questo periodo è meglio non abusarne, anzi è necessario innanzitutto regolare la temperatura e utilizzare attrezzature dalla massima professionalità per non incorrere nel danneggiamento dei capelli.

VII - L'ALIMENTAZIONE

Anche se all'ultimo posto non è meno importante anzi è importantissimo! Quante volte abbiamo sentito queste parole:

"Il nostro corpo è come un tempio e come tale va curato e rispettato, sempre."
(Ippocrate)

Non tutti sanno che quello che mangiamo si riflette anche sui nostri capelli. quindi, una dieta equilibrata e bilanciata e bevendo molta acqua aiuterà a renderli forti e vitali. Seguire l'alimentazione mediterranea è forse la soluzione migliore non solo per noi ma che per i nostri amati capelli.

Lascia un commento

Prenditi cura dei tuoi capelli, scopri i prodotti naturali della linea Exensial!Visita lo shop