0184 34111 Via Roma 31 18039 Ventimiglia (IM)

Il Bambù ed i capelli

31 Luglio 2020 Salute dei capelli Commenti

Un'estate con Capelli Sani e Belli

Perché proteggerli dal sole dalla salsedine e dal cloro?

L'estate e un periodo ideale per concedersi un meritato momento di relax sia per te che per i tuoi capelli. Per averli sani e forti e necessario prepararli in anticipo in salone con trattamenti "Idratanti, Rinforzanti, Rivitalizzanti" e mantenendo questa sinergia anche a casa in tutta comodità.

I principali nemici per i tuoi capelli in questa estate sono:
  • I Raggi UVA/UVB
  • Salsedine
  • Sole
  • Cloro

Essendo molto dannosi hanno un effetto diretto sul capello rendendoli secchi, fragili ed opachi e rendendo la cute arrossata e sensibile. I raggi UVA/UVB danneggiano la cuticola del capello arrivando in profondità sino alle parti più interne del fusto, sono molto aggressivi schiarendo i pigmenti artificiali e naturali.

Ma un alleato per i tuoi capelli è il Bambù una pianta della famiglia delle graminacee è originaria delle zone tropicali e del sud est asiatico, sono piante sempre verdi e molto vigorose, possono essere alte da pochi centimetri fino a raggiungere notevoli dimensioni, definito ORO VERDE per le sue grandi proprietà e i suoi molteplici utilizzi.

I benefici nella cosmesi per il capello

Diversi studi hanno dimostrato le proprietà virtuose dell'estratto di bambù, sopra tutto per cute e capelli.
Dal cuore dei fusti di bambù si ricava un elevato contenuto minerale e altri elementi come: siliceo organico biodisponibile oltre il 70%, zinco, rame, ferro, calcio e vitamine del gruppo B, rinforzano i capelli prevenendo l'invecchiamento, idratando in profondità e restituendo l'idratazione naturale persa durante l'esposizione ai raggi UVA/UVB, dando lucentezza e morbidezza ideale per capelli ricci e mossi così sensibili alla secchezza e alla disidratazione.

Il bambù svolge un'azione emolliente e riparatrice del capello rendendoli più luminosi ed elastici i capelli secchi e sfibrati possono essere rinforzati, valido supporto per doppie punte e capelli che si spezzano.

Abbiamo pensato a un offrirti una consulenza benessere per un'estate ricca di sole e colore con nuove soluzioni per migliorare la salute dei tuoi capelli, con proposte su misura per te, per non arrivare a settembre con capelli secchi, opachi, sbiaditi e con doppie punte.
Potrai coccolarti con i nuovi trattamenti personalizzati exensial studiati per te per avere capelli lucidi e voluminosi.

la Linea Soleil Capelli al Sole

"Il capello recupera Idratazione, Consistenza e Luminosità."
  • Proteggere Soleil Olio Spray

Olio Spray Protettivo senza risciacquo per tutti i tipi di capelli

Formula idrorepellente ad azione nutriente, agisce in profondità donando morbidezza, lucentezza e nutrimento, contribuisce alla protezione giornaliera della fibra capillare esposta ai raggi solari.
Combatte il disseccamento causato dalla salsedine e dal cloro delle piscine.
PRINCIPI ATTIVI: Cuore di Bambù.

  • Lavare Soleil Shampooing

Shampooing Protettivo Ottimo per lavaggi frequenti adatto per tutti i tipi di capelli

Formulato con ingredienti specifici per detergere i capelli e la cute esposta al sole. Altamente nutriente restituisce ai capelli la naturale idratazione persa durante l'esposizione ai raggi UVA/UVB.
PRINCIPI ATTIVI: Cuore di Bambù.

  • Riparare Soleil Maschera

Maschera Revitalizzante ottimo per lavaggi frequenti adatto per tutti i tipi di capelli

Ristruttura la fibra capillare, riapporta idratazione, morbidezza ed elasticità. Senza appesantire, dona splendore riparando le punte inaridite e rovinate dall'esposizione solare, dalla salsedine e dal cloro delle piscine.
PRINCIPI ATTIVI: Cuore di Bambù.

Seguici anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato

exensial linea soleil capelli al sole

Lascia un commento

Prenditi cura dei tuoi capelli, scopri i prodotti naturali della linea Exensial!Visita lo shop